Skip to content Skip to footer

Informativa per gli utenti

INFORMATIVA PER GLI UTENTI DELLA RETE BIBLIOTECARIA DELLA PROVINCIA DI VARESE

La Biblioteca civica/comunale di Cislago, afferente alla Rete bibliotecaria della Provincia di Varese, La informa, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice Privacy), che i dati che La riguardano da Lei forniti all’atto dell’iscrizione verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione dei servizi della Biblioteca stessa.

La lettura ottica della Carta Regionale dei servizi-Tessera Sanitaria, è limitata al codice fiscale: gli operatori delle biblioteche non hanno accesso a dati sensibili di qualsiasi natura.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e verranno gestiti dagli incaricati con mezzi elettronici e cartacei, secondo modalità strettamente legate alla realizzazione della finalità indicata.
Avranno accesso ai dati da Lei forniti gli operatori delle Biblioteche della Rete bibliotecaria provinciale per l’erogazione dei servizi.
I dati verranno trattati in un archivio informatico centrale da Mediatech Group s.r.l. che allo scopo è stato nominato Responsabile del trattamento.

Il conferimento dei Suoi dati anagrafici è facoltativo, ma necessario per l’iscrizione alla Biblioteca e per fruire quindi dei suoi servizi.
I dati relativi a professione e titolo di studio vengono raccolti per fini statistici e per fornire all’utente servizi informativi mirati ai suoi interessi culturali: il conferimento di questi dati è facoltativo. L’indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato per velocizzare e contenere i costi delle comunicazioni agli utenti da parte della Biblioteca: il conferimento di questi dati è facoltativo, ma auspicabile ai fini del miglioramento del servizio offerto.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle modalità e finalità e sulla logica a esso applicata nonché l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge: per l’esercizio di tali diritti e per qualsiasi informazione potrà rivolgersi alla Biblioteca presso cui è iscritto.

Titolare del trattamento
Provincia di Varese – Settore Marketing Territoriale e Identità Culturale – Piazza Libertà, 1 – 21100 Varese

Responsabile del trattamento
Mediatech Group s.r.l., Milano
Reperibilità: mail : info@mediatechgroup.it ; fax : 02-90420770

Incaricati
Gli operatori in servizio presso le Biblioteche della Rete bibliotecaria della Provincia di Varese, tenuti a svolgere il proprio incarico ottemperando alle norme previste dal D. Lgs. 196/2003.